Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


Morto il capitano della Fiorentina, Astori. Aveva 31 anni Decesso in albergo a Udine. Tragedia nel calcio italiano. Rinviate le partite odierne della serie A e anche la gara del Bari, presumibilmente anche quella del Foggia

astori

Davide Astori è stato trovato morto in albergo, a Udine. Era con la squadra, la Fiorentina, appunto impegnata nella trasferta friulana per il campionato di calcio di serie A.

Il 31enne difensore era il capitano della Fiorentina. Aveva giocato anche nel Cagliari e nella Roma. Era stato anche difensore centrale della nazionale, 14 presenze in maglia azzurra. Il decesso nella notte, per arresto cardiocircolatorio dovuto a cause naturali, prospetta il procuratore di Udine. Forse già oggi l’autopsia.

Davide Astori lascia la compagna e una figlia di due anni.

L’incontro di Udine è stato rinviato, così come Genoa-Cagliari, inizialmente. Questa è peraltro una tragedia per l’intero movimento calcistico italiano, tanto che è stata poi disposto il rinvio di tutte le partite odierne della serie A e della serie B, compresa dunque la gara del Bari. Rinvio anche per Empoli-Foggia domani. Su tutti gli altri campi un minuto di raccoglimento.

Fra i comunicati di cordoglio, quello del Taranto calcio. Di seguito:

Il Taranto F.C. 1927 si stringe attorno al dolore che ha colpito la famiglia, gli amici e la Società ACF Fiorentina per la perdita del calciatore Davide Astori. A tutti loro sentite condoglianze.

(foto: fonte la rete)




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *