Taras
Flashnews: 13 dicembre 2018
Puglia: maltempo, allerta. Possibili temporali

Protezione civile, previsioni meteo: codice giallo per le zone centromeridionali della regione


Nuova Audi Q3, design ancora più sportivo e funzionale

Saloni Basile srl

Presente perfetto. Nuova Audi Q3.
Finalmente disponibile presso i saloni della Basile Srl.
Potete idealizzare il passato o provare a immaginare il futuro. Oppure potete vivere al meglio il presente, con la nuova Audi Q3. Il suo design fedele al DNA Q è ancora più sportivo e funzionale, per offrirvi maggior sicurezza e uno spazio ancora più versatile. E grazie alle strumentazioni digitali, avrete un’assistenza alla guida adatta a ogni condizione.
Nuova Audi Q3 sarà sempre pronta ad accompagnarvi nel momento giusto: tutti i giorni della vostra vita.
Basta vederla una volta per ricordarla a lungo: la nuova linea è ricca di elementi distintivi come la griglia single frame ottagonale, o l’andamento cuneiforme dei proiettori anteriori, disponibili in tre diversi livelli di tecnologia LED. Questi dettagli, a cui si aggiungono i passaruota pronunciati, i montanti posteriori decisamente inclinati, passo e larghezza maggiorati, oltre a conferire un look energico, contribuiscono tutti ad aumentare la sicurezza e la guidabilità, grazie a una maggiore stabilità, maneggevolezza e controllo su ogni superficie, anche quelle più accidentate.
Nuova Audi Q3 è cresciuta praticamente in tutte le dimensioni e si posiziona oggi nel segmento dei SUV compatti grazie alla lunghezza di 4.485 millimetri. È basata sulla nuova piattaforma modulare del Gruppo Volkswagen, che la rende 97 millimetri più grande rispetto al modello precedente. In termini di larghezza, il pianale è cresciuto di 25 millimetri fino a raggiungere i 1856 millimetri, mentre l’altezza è diminuita di 5 mm, facendolo passare a 1585 millimetri. Il passo di nuova Audi Q3 è aumentato di 77 millimetri e ora raggiunge i 2680 millimetri, garanzia di migliore abitabilità e comfort, come testimonia il maggiore spazio dedicato a ginocchia, testa e gomiti.
Il funzionamento e la strumentazione del SUV compatto Audi sono stati rivisti completamente eliminando gli strumenti analogici. È disponibile di serie un quadro strumenti digitale la cui diagonale dello schermo raggiunge i 10,25 pollici che il guidatore può utilizzare dal volante multifunzione. Con MMI radio plus, di serie, chi guida può potenziare con funzioni aggiuntive il quadro strumenti, scegliendo l’Audi virtual cockpit. Questa soluzione incorpora, ad esempio, le funzioni MMI e visualizza informazioni sulla strada, sul regime del motore, sui brani musicali e sui servizi Audi connect.
Maneggevole in città, agile sulle strade di campagna, equilibrata sulle autostrade: le sospensioni su Audi Q3 consentono un’ampia gamma di possibilità. Il carattere sportivo del modello precedente è stato mantenuto e migliorato aumentando anche il comfort. Grazie al passo più lungo, il nuovo SUV affronta anche le strade accidentate con scioltezza. Con il sistema di gestione dinamica Audi Drive Select opzionale, il guidatore può modificare le caratteristiche di Audi Q3 in base alla situazione di guida, alle condizioni della strada o alle necessità personali tramite sei profili impostabili, che vanno dall’ “estremamente confortevole”, all’”altamente efficiente”, fino al “vero e proprio sportivo”. Il diametro dei cerchi in lega di alluminio va dai 17 ai 19 pollici – a seconda dell’allestimento – fino a raggiungere i 20 pollici della Audi Sport GmbH montanti pneumatici di misura 255/40.
Audi Drive Select offre quindi sei profili, da quelli marcatamente orientati al comfort, a quelli altamente efficienti, fino a quelli più sportivi. Il sistema agisce sulla risposta dell’acceleratore, le caratteristiche di sterzata e del cambio S tronic e, come optional, sulla sospensione con controllo dell’ammortizzatore. In alternativa, sono presenti le sospensioni sportive – di serie con il pacchetto S line exterior – con regolazione dell’ammortizzatore e sterzo progressivo, il cui rapporto diventa sempre più diretto all’aumentare dell’angolo di sterzata, aggiungendo ancora più maneggevolezza alla nuova Audi Q3. Infine, la trazione quattro garantisce grandi prestazioni in ogni condizione.
Audi Q3 è al top della sua categoria anche quando si tratta di sistemi di assistenza. L’apice lo raggiunge con l’adaptive cruise assist, disponibile come optional, in combinazione con S tronic, che incorpora le funzioni di adaptive speed assist, traffic jam assist e active lane assist. In questo modo assiste il guidatore con controllo longitudinale e laterale della vettura, migliorando sostanzialmente il comfort, in particolare durante i viaggi più lunghi.
È di serie il sistema di sicurezza Audi pre sense front, che rileva le situazioni critiche che coinvolgono pedoni, ciclisti e altri veicoli utilizzando il radar, fornisce al guidatore un avvertimento visivo, uditivo e aptico e, se necessario, avvia la frenata di emergenza. Di serie è incluso anche l’Active Lane assist, che avvisa quando l’auto sta uscendo dalla propria corsia.
Audi Q3 rende semplici anche le manovre difficili, grazie a funzioni come l’assistente al parcheggio opzionale, dotato di quattro telecamere perimetrali che mostrano l’auto da tutti i punti di vista e dirigono automaticamente il SUV dentro e fuori dai parcheggi. Chi guida deve preoccuparsi solo di accelerare, frenare e cambiare marcia. Se il guidatore vuole uscire da un parcheggio parallelo o da un ingresso stretto, viene attivato il Cross traffic assist, il sistema che controlla l’area dietro il veicolo utilizzando due sensori radar e avvisa il conducente in situazioni critiche.
I proiettori sottili della nuova Audi Q3 scivolano sinuosamente verso l’interno con la loro forma decisa. Audi li fornisce in tre versioni, tutte con tecnologia LED. La versione top di gamma è quella con i proiettori a LED Matrix con luce abbagliante adattiva che illumina in modo intelligente la strada. Anche la vista laterale è perfetta grazie alla simmetria grafica dell’illuminazione anteriore e posteriore.
Per il lancio sul mercato, Audi offrirà ai propri clienti un modello in edizione speciale, che combina numerosi extra: il pacchetto S Line Exterior che dona un look decisamente sportivo e include anche la scelta di colore per molti dettagli; le sospensioni sportive; le ruote da 20 pollici e i proiettori LED Matrix. Il modello in edizione speciale prevede la rifinitura in nero dei quattro anelli Audi nella griglia single frame e della sigla del modello sul retro.
Sono disponibili le vernici di finitura Pulse Orange e Chronos Gray, mentre all’interno spiccano i sedili sportivi con cuciture a contrasto, il volante in pelle a fondo piatto, il pacchetto d’illuminazione profili / ambiente e le finiture in alluminio. Mentre gli elementi del cruscotto e i braccioli delle portiere sono rivestiti in Alcantara.
Per poterla finalmente ammirare dal vivo basta recarsi presso il salone della BASILE SRL a Martina Franca ( Ta ) in Via Chiancaro nella zona industriale e nel salone di Taranto in via Umbria, 157.

www.basilesrl.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Saloni Basile srl

">