Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Il Natale degli ipocriti Professarsi cristiani a chiacchiere

IMG 20181203 063006

Dunque…

Siamo in avvento. Per celebrare il Natale. Che ricorda la nascita del figlio di una coppia di migranti, costretti in una mangiatoia a dare alla luce (lei, mamma adolescente) il bambino.

Per celebrare questo si va alla messa. Poi, molti di quelli che vanno alla messa a dire di essere cristiani, parlano male dei migranti. Sono contenti se vengono cacciati o buttati in mezzo alle strade.

La foto è quella di un ragazzo di 18 anni, gambiano, morto carbonizzato. In Calabria. Perché con la stretta sull’accoglienza bisogna arrangiarsi e lui, Souaro Jaiteh, per cercare di procurarsi un po’di caldo ieri notte, è finito bruciato. C’è poi la prodezza della cacciata di vari migranti nel crotonese, fra cui una giovanissima incinta. Toh, la stessa storia che poi festeggiamo col panettone.

Ecco, permettere questo, ideare questo, farlo diventare perfino legge, è una cosa ipocrita. Almeno non parlate di Gesù Cristo e non battetevi il petto in chiesa. Ipocriti. Ora che quarantamila migranti chiedenti asilo sono sbattuti in strada (compresi donne e bambini) e ora che è morto carbonizzato quel ragazzino di 18 anni vi sentite più sicuri, giusto? Ipocriti.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *