Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


Bitonto: le professioni digitali dell’immagine, oggi workshop Primo incontro di un ciclo

fablab

Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori:

Prende ufficialmente il via venerdì 3 maggio la prima edizione del ciclo di workshop “Le Professioni Digitali dell’Immagine”, organizzati da FabLab Poliba e Polibris, con comunicazione digitale e progetto grafico curato dalla web agency Comma3. FabLab Poliba è il più grande hub e polo tecnologico di fabbricazione digitale del Sud d’Italia, centro di formazione e sviluppo per progetti innovativi, co-gestito dal Politecnico di Bari e dall’associazione FabLab Bitonto con il Comune di Bitonto. E proprio a Bitonto, presso l’aula convegno FabLab Poliba (viale delle Nazioni, in zona artigianale) si terrà venerdì la conferenza di presentazione del ciclo di incontri, a cui interverranno il sindaco Michele Abbaticchio, l’assessore al marketing territoriale Rino Mangini, il direttore del FabLab Poliba Nicola Parisi, Gian Marco De Francisco, ideatore e coordinatore della scuola di fumetto, disegno e illustrazione Grafite, e Domenico Sicolo, presidente dell’associazione Hamelin Cartoon Studio.
Durante la presentazione sarà diffuso il calendario dei workshop, a cui interverranno grandi nomi della comunicazione digitale, quali Pasquale Qualano della Marvel, l’illustratrice Marisa Vestita, lo storyteller Gilbert Gallo, il 2D Animator Adolfo Di Molfetta, il 3D Artist Giancarlo De Pinto, la fumettista Barbara Baldi, il già citato Gian Marco De Francisco, un altro grande disegnatore della Marvel, Andres Mossa, e poi Gianluca Fratellini, 3D Lead Character Animator, che già il 3 maggio offrirà un momento di formazione live da Londra, raccontando il suo lavoro dopo la presentazione del programma. “Per noi che lavoriamo nella comunicazione e che ci avvaliamo costantemente dei professionisti digitali dell’immagine è un grande onore lavorare alla comunicazione digitale di questo grande evento”, commenta Raffaele Moretti, CEO di Comma3. “Stiamo lavorando molto con i social e i riscontri sono molto positivi. Confidiamo nel successo di questa iniziativa e in una larga partecipazione”.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *