Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


Ferrovie sud est, sciopero: adesione superiore all’80 per cento Fonte sindacale. Punta del cento per cento nelle officine

treno martina lecce binari maggiore contrasto

Di seguito, quanto pubblicato da Rassegna sindacale:

Sciopero riuscito alle Ferrovie del Sud Est. Oltre l’80 per cento del personale dipendente ha risposto all’appello lanciato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Faisa Cisal. I lavoratori hanno incrociato le braccia in ogni settore: per quattro ore (dalle 8 alle 12) il personale di esercizio, per le ultime due ore di prestazione il personale degli impianti fissi.

Altissime le percentuali di adesione in provincia di Lecce, fanno sapere i sindacati provinciali: il 90 per cento dei macchinisti e capitreno, 99 per cento nel settore Impianti elettrici, 100 per cento nelle officine meccaniche delle autolinee, 83 per cento nelle Officine meccaniche treni, 80 per cento tra gli autisti delle autolinee. Percentuali che non tengono conto, ovviamente, del personale precario o interinale.

Lo sciopero proclamato dalle segreterie di Filt, Fit, Uiltrasporti e Faisa punta il dito contro “una dirigenza aziendale che non ha alcuna intenzione di dialogare sulle reali problematiche che affliggono ormai da tempo i lavoratori delle Fse”, dicono i segretari territoriali. “Siamo soddisfatti per il buon esito dello sciopero. Se Fse continuerà a restare sorda alle nostre richieste, la protesta non si fermerà. Siamo già pronti a proclamare uno sciopero di 24 ore”.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *