Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


Crispiano: “Salva giovani”, il progetto del Comune In collaborazione con il club Lions, un ciclo di incontri rivolto agli studenti del "Morante"

municipio crispiano 2012

Di seguito un comunicato diffuso dall’assessore alla Pubblica istruzione e alle Politiche giovanili del Comune di Crispiano, Giovanni Argese:

E’ volontà dell’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili guidato dal Dott. Giancarlo Argese procedere anche per l’anno 2017 alla terza edizione del Progetto educativo “ Salva Giovani”, campagna di sensibilizzazione sui problemi della droga e del bullismo, e le tematiche relative alla sicurezza stradale. Il Progetto è rivolto agli studenti della Istituto Elsa Morante di Crispiano e si svolgerà nei mesi di aprile e maggio 2017. Quest’anno il percorso educativo sarà svolto in collaborazione con i Lions Club Crispiano “Terra delle 100 Masserie” e le Forze dell’Ordine operanti sul nostro territorio.

La sicurezza nelle scuole è un tema scottante per gli istituti scolatici del territorio nazionale e a Crispiano il progetto denominato “ Salva Giovani” intende seminare buon senso e giusta informazione tra gli alunni tramite l’ausilio delle Forze dell’Ordine operanti sul territorio e preparati professionisti.

L’Amministrazione Comunale e il Lions Club per avviare il progetto hanno individuato un gruppo di esperti e nello specifico, un laureato in medicina che parlerà degli effetti della droga, un laureato in psicologia che argomenterà il tema del bullismo e dell’importanza del dialogo con la famiglia e un dirigente della Motorizzazione Civile che informerà i giovani sulla sicurezza stradale.

I professionisti esperti saranno affiancati dalle Forze dell’Ordine e nello specifico la Polizia Stradale si occuperà della Sicurezza Stradale, la Guardia di Finanza del problema droga e i Carabinieri del fenomeno bullismo.
Le date individuate e i gli argomenti sono:

SICUREZZA STRADALE A cura della Polizia Stradale e professionista esterno

Giovedì 20/04/2017 dalle ore 9,00 alle ore 12,00 I.I.S.S. Elsa Morante

FENOMENO BULLISMO A cura dei Carabinieri e professionista esterno

Giovedì 27/04/2017 dalle ore 9,00 alle ore 12,00 I.I.S.S. Elsa Morante

PROBLEMA DROGA A cura della Guardia di Finanza e professionista esterno

Giovedì 04/05/2017 dalle ore 09,00 alle ore 12,00 I.I.S.S. Elsa Morante

Giovedì 11 maggio 2017 alle ore 10,00 presso il teatro Comunale di Crispiano si terrà il Convegno conclusivo del Progetto Salva Giovani, alla presenza di autorità Istituzionali, Civili e Militari.

Il Progetto sarà realizzato senza nessun impegno di spesa da parte del Comune di Crispiano.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *