Nuova costruzione
Flashnews: 23 maggio 2019
Strage di Capaci, 27 anni fa l’assassinio mafioso di Giovanni Falcone

Il 23 maggio 1992 morirono nell'esplosione anche Francesca Morvillo, Vito Schifani, Rocco Di Cillo e Antonino Montinaro. La nave della legalità a Palermo e altre iniziative commemorative


Primarie Pd, in Puglia 270 seggi di votazione. Si vota dalle 8 alle 20

Elezione del nuovo segretario nazionale del partito: in lizza Giachetti, Martina e Zingaretti

Secondo le proiezioni saranno intorno ai settantamila i pugliesi che oggi fra le 8 e le 20 si recheranno a votare. A livello nazionale l’aspettativa è quella di un milione di votanti. Per votare, gli iscritti al Pd lo faranno gratis e gli altri daranno un contributo di due euro. A Bari e a Taranto, oltre alla carta d’identità, si dovrà portare la tessera elettorale.

Si elegge il nuovo segretario nazionale del Pd. In lizza (ordine alfabetico) Roberto Giachetti, Maurizio Martina e Nicola Zingaretti, quest’ultimo in testa alla competizione nella fase assembleare del lungo percorso che ha condotto il Pd fino ad oggi. Seggi allestiti, in Puglia come in tutta Italia, in sezioni di partito ma anche gazebo o altri luoghi pubblici. Può votate chiunque (in età di voto) voglia dire la sua sul nuovo segretario del partito.

Si eleggono, contestualmente, i componenti dell’assemblea nazionale: i pugliesi saranno 54. I candidati sono nelle liste a sostegno dei tre aspiranti alla carica di segretario.


allegro italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Elezione del nuovo segretario nazionale del partito: in lizza Giachetti, Martina e Zingaretti

">