Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Palagiano: oggi si presenta il progetto di prevenzione del cancro e di sostegno alle donne con carcinoma "Muoviamoci libera... mente", vincitore del bando della fondazione Megamark

Muoviamoci liberamente locandina

Muoviamoci liberamente_locandinaDi seguito il comunicato degli organizzatori:

“Muoviamoci libera…mente”: progetto vincitore del bando “ORIZZONTI SOLIDALI 2015” promosso dall’Associazione Echéo Onlus di Palagiano.
Sarà presentato il prossimo 3 Febbraio, alle ore 17,00, a Palagiano presso Il complesso sportivo “Miropa Fit” di Palagiano (Ta), il progetto “Muoviamoci libera…mente” finalizzato alla prevenzione del Linfedema Secondario e al miglioramento della qualità di vita in donne con carcinoma mammario.
L’appuntamento prevede l’intervento del Presidente dell’Associazione Echeo Onlus Pasquale Rizzi, del portavoce della Fondazione Megamark, Francesco Cristiani, del Responsabile Scientifico Progetto dott.ssa Marina Schiavone, della Fisioterapista dott.ssa Daniela Aloisio e della Biologa Nutrizionista dott.ssa Graziana Ascoli.
Il progetto è stato finanziato dalla Fondazione Megamark in quanto vincitore del concorso “Orizzonti Solidali” promosso dalla stessa Fondazione in collaborazione con i supermercati Dok, A&O, Famila e Iperfamila e con il patrocinio della Regione Puglia, Assessorato al Welfare.
Dopo il successo della passata edizione, anche quest’anno un gruppo di 14 donne parteciperà alle diverse attività del progetto in forma totalmente gratuita.
Durante ogni incontro saranno offerti interventi multidisciplinari che riguarderanno la riabilitazione in acqua, la promozione del benessere psico-fisico attraverso tecniche di rilassamento a mediazione corporea, interventi di educazione alimentare correlata alle patologie oncologiche e approfondimenti sulla tecnica del Linfodrenaggio.
A conclusione del progetto, saranno allestiti fascicoli ed opuscoli informativi utili ad informare l’opinione pubblica e la comunità medica circa l’importanza ed il ruolo speciale che ha per le pazienti oncologiche tutte le attività messe in campo.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *