Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Elezioni: l’ex sindaco di Martina Franca aderisce a Fratelli d’Italia Movimento 5 stelle, scaduto il termine per le autocandidature alle parlamentarie

Leonardo Conserva

Conclusa alle cinque del pomeriggio la fase, online, delle autocandidature per le parlamentarie del movimento 5 stelle. Aspirano in molti al seggio, le parlamentarie avranno luogo nelle prossime settimane, in vista delle elezioni politiche del 4 marzo. 

Leonardo Conserva aderisce a Fratelli d’Italia. L’ex sindaco di Martina Franca ritorna quindi alla politica attiva dando continuità alla sua militanza in Alleanza Nazionale, per la quale è stato anche consigliere e capogruppo provinciale nonché consigliere comunale.
L’adesione al partito guidato da Giorgia Meloni sarà confermata e spiegata domani in una conferenza stampa al Park Hotel San Michele. Oltre a Conserva saranno presenti i coordinatori di Fratelli d’Italia a livello regionale, Marcello Gemmato, provinciale, Giandomenico Pilolli, e cittadino, Giuseppe Chimienti.
Già alle scorse elezioni comunali Conserva, lontano dalla politica dal 2009, aveva lasciato intendere di essere disposto a impegnarsi direttamente in politica. Inizialmente aveva preso la parola a un comizio di Idealista, il movimento politico guidato da Michele Marraffa, al quale era stato invitato a partecipare. Poi ha sostenuto il candidato sindaco del Centrodestra a trazione Forza Italia, Pino Pulito, con il quale ha condiviso in passato la militanza in Alleanza Nazionale e che ha tutelato, come avvocato, presso l’Ufficio elettorale centrale per le note controversie inerenti il ballottaggio.
Il nome di Leonardo Conserva circola anche come possibile candidato al Parlamento. Nei prossimi giorni, se non nella conferenza stampa di domani, dovrà essere chiarito se potrà essere una effettiva possibilità. (cronachemartinesi.it)

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *