Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale

cosmo energy


Cinquantasette miliardi e mezzo di euro: i soldi depositati in banca e alla posta in Puglia Dati riferiti a marzo scorso, i pugliesi continuano a mettere sempre più denaro nei depositi senza investire. Bari sette miliardi, Taranto oltre due. Altamura quasi un miliardo, Martina Franca e San Severo mezzo miliardo

eur1

Cinquantasette miliardi e mezzo di euro. I pugliesi hanno questi depositi nelle banche e alla posta. Dati riferiti a marzo 2017. In aumento rispetto al passato, anche recente.

Città capoluogo: Bari sette miliardi di euro, Taranto 2,1 miliardi; Foggia due miliardi; poco meno Lecce (ma compresa la provincia salentina, undici miliardi e mezzo complessivamente). Via via le altre.

Città non capoluogo: Ad Altamura novecento milioni di euro, a Martina Franca e San Severo mezzo miliardo di euro. A Grumo Appula, negli ultimi cinque anni l’incremento di depositi è del sessanta per cento.

Ricchezza o paura? Non si investe e si tengono i soldi, praticamente, sotto il materasso. Il che rischia di bloccare il futuro.

Dati forniti dall’ufficio studi regionale di Confartigianato Puglia.

BuenaOnda1080x230


allegro italia

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *