Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale

cosmo energy


Martina Franca: il sindaco dopo l’operazione antidroga, “fondamentale mantenere alto il livello di attenzione” Sei arrestati e quattro minorenni fermati, oltre a 21 persone denunciate. Spaccio di stupefacenti anche a minori: Ancona, "mi congratulo vivamente" con la polizia e l'antimafia

franco ancona ufficio sindaco

Di seguito la dichiarazione di Franco Ancona, sindaco di Martina Franca:

A nome dell’Amministrazione Comunale mi congratulo vivamente con la Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce e la Procura della Repubblica di Taranto che hanno coordinato l’inchiesta investigativa che ha portato alla scoperta di due bande dedite allo spaccio di sostanze stupefacenti. Un sincero ringraziamento al Commissario di Pubblica Sicurezza, vice Questore dott. Francesco Salmeri e a tutti i suoi uomini, per la brillante operazione di polizia, compiuta poche ore fa, denominata “Gioventù bruciata”.
Come più volte ribadito, ufficialmente, nei diversi consessi istituzionali riguardanti la pubblica sicurezza, è fondamentale tenere alto il livello di attenzione su questa tematica che interessa da vicino i cittadini e soprattutto i nostri giovani che sono la nostra primaria preoccupazione.
Le Istituzioni, ciascuno secondo i propri poteri e responsabilità, sono impegnate a garantire la massima sicurezza e vivibilità del nostro territorio, partendo dal centro storico, patrimonio che deve essere a disposizione dei cittadini residenti e dei turisti che vogliono ammirarlo, per proseguire con le altre zone della città e dell’agro.

LONA


allegro italia




Articoli correlati

5 Comments

  1. Invece di complimentarsi con altre istituzioni, l’amministrazione comunale dovrebbe fare la sua parte invece di essere ASSENTE COMPLETAMENTE. Sindaco l ho votata una volta ma è stato un errore di gioventu’.
    La polizia locale invece di presidiare il centro storico, fa le vasche in c.so V. Emanuele, mentre accade di tutto: sosta selvaggia (dica ai suoi vigili di non fare le vasche e chiacchierare al telefono ma di contrastare la sosta di auto nei vicoli immediatamente prospicienti al budello principale) insomma caro Sindaco, sono un cittadino deluso da lei e da tutta la sua amministrazione “inconcludente e autoreferenziale”. la villa è un parcheggio di auto come piazza M.Immacolata la sera tardi. Le strade sono sporche e i cittadini sempre più maleducati perché l’autorità non fa il suo dovere. Sindaco siamo all’ABC del vivere in comune. Ma anche i suoi assessori danno un pessimo esempio. Il suo assessore con un audi nera parcheggia in doppia e terza fila per fare una lunga chiacchierata davanti ad un negozio di telefonia. Dovete dare l’esempio e non partecipare a chiacchierate sul nulla con un tale Giachetti. Sindaco se ha un po di dignità prenda in mano questo territorio allo sbando.
    un saluto

    1. Grazie per il suo intervento. Che il centro storico di Martina Franca rischiasse e rischi di diventare territorio allo sbando è palese e lei ha evidenziato anche gravi lacune in senso di controllo. Va detto peraltro che ai vertici operativi con le forze dell’ordine il sindaco ha rimarcato la necessità di azioni repressive. Che in questi giorni hanno portato i risultati descritti. Poi, i problemi sociali innanzitutto rimangono in gran parte da risolvere e su questo siamo d’accordo. (agostino quero)

  2. Capisco che la questione sicurezza colpisce molto la pancia delle masse. Ma io mi riferivo a questioni puramente di convivenza sociale e di norme da rispettare tout court. Non parlo di repressione di criminalità che spetta alle forze dell’ordine, ma repressione di malcostume e inciviltà che minano alle fondamenta cosi come la criminalità le basi della convivenza e qui si che riguarda il Sindaco. Caro Quero, non facciamo che liquidiamo tutto, portando il discorso su pianeti lontani, per non parlare delle colpe di una amminstrazione “ASSENTE”. Io ho votato Ancona e non sono un “idealista” “forzista” ero uno di sinistra che si vergogna di aver parteggiato per questa amministrazione da “salotto”.
    Non di azioni repressive della polizia abbiamo bisogno, ma una comunità ha bisogno di regole e azioni coraggiose.
    E non difendiamo sempre il potere, grazie.

  3. Un consiglio al nostro primo cittadino:
    la prossima tornata vincerà il populismo di chi cavalcherà questa onda (5stelle, Forzisti, Lega magari?)
    quindi si faccia coraggio e prenda decisioni che lascino il segno, non opere monumentali ma che migliorano la vita di tutti!
    Ma qui si parla di progettazione del futuro, noi “cafoni” cosa ne sappiamo?
    (citando De Gregori)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *