Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale

cosmo energy


Martina Franca: regolamento pari opportunità Approvato dal consiglio comunale

sala consiliare sorteggio scrutatori

Di seguito il comunicato diffuso dal gruppo Visione comune di Martina Franca:

Con il voto favorevole di tutto il Consiglio comunale è stato approvato il regolamento per le Pari Opportunità. Un nuovo regolamento che va oltre la sola promozione e realizzazione di pari opportunità tra uomo e donna, ma vuole promuovere e diffondere la cultura delle pari opportunità e uguaglianza tra tutti i cittadini, combattendo gli stereotipi che discriminano.

Approvato anche il regolamento per la definizione agevolata delle controversie tributarie pendenti. Il decreto legislativo 119/2018 (art. 6) introduce la possibilità per i comuni di aderire alla definizione delle controversie comunali pendenti. Tale provvedimento è un’opportunità sia per il Comune, in quanto consente di ridurre il contenzioso in essere, sia per il debitore, considerata la possibilità di ottenere anche una riduzione significativa del debito, grazie all’esclusione delle sanzioni, degli interessi, oltre che di una quota dell’imposta.

Tra gli altri, due provvedimenti d’indirizzo proposti da Visione Comune: l’adesione alla Giornata Europea del 21 marzo e il contrasto all’iniziativa di autonomia c.d. rafforzata, avanzata dalle regioni settentrionali. Visione Comune ringrazia tutti i gruppi consiliari per aver approvato all’unanimità i due indirizzi. E’ infatti fondamentale, tra i vari punti, continuare a promuovere i principi del multilateralismo, accelerare verso un’Europa più unita, più democratica e più solidale, attore di giustizia sociale, di riduzione delle diseguaglianze, di prosperità fondata sullo sviluppo sostenibile, sul valore del lavoro e sul protagonismo delle città e dei territori. Ed è altrettanto importante che il dibattito sull’autonomia differenziata regionale non passi in secondo piano, perché l’autonomia differenziata regionale, così intesa, può profondamente modificare le modalità di funzionamento del paese, parcellizzare alcuni fondamentali servizi pubblici, determinare diversi diritti di cittadinanza in base alla residenza, aumentando il divario tra Nord e Sud dell’Italia.

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *