Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale

cosmo energy


Rally: Scs Motorsport, con Anna Maria Fumo quota rosa da Martina Franca La scuderia pugliese pronta per la stagione 2019

IMG 20190402 182351

Di seguito un comunicato di Scs Motorsport:

La Scuderia Automibilistica SCS MOTORSPORT ASD pronta per la stagione sportiva 2019.

Per il campionato rally schierato l’equipaggio Francesco Lacatena (pilota castellanese) – Marco Darcavio (navigatore fasanese) che su Renault Clio RS III affronterà la Coppa Italia Rally – 7^ Zona – Racing Start con lo start il 13 e 14 Aprile a Casarano con il 26° Rally Città di Casarano, organizzato dalla Scuderia Casarano Rally Team.

Per il Campionato Velocità Montagna che avrà inizio il 14 Aprile con la 24^ Cronoscalata Luzzi-Sambucina organizzata dalla Cosenza Corse, saranno 3 i piloti impegnati.

Vito Tagliente di Martina Franca, su Mini Cooper S, veterano delle cronoscalate, concorrerà per la classe RS PLUS RSTB 1.6.

Ingresso delle “Quote Rosa” in casa SCS, con l’arrivo di Anna Maria Fumo di Martina Franca, che concorrerà per la categoria RS TURBOCUP2 su Peugeot 308 1.6 THP, alternandosi alla guida con Vanni Tagliente.

Impegnato nei Trofei, Raffaele De Giuseppe di Locorotondo su Seat Leon Cupra per la categoria RS PLUS TURBOCUP2.

Intanto, la stagione è iniziata domenica 31 Marzo con la prima gara del 6° Trofeo Autodromo del Levante che, con i colori della SCS MOTORSPORT ASD, ha visto la partecipazione di 5 piloti.

Nelle qualifiche Francesco Lacatena su Renault Clio III per la categoria RS 2.0, ha guadagnato la terza posizione con 57.503 potendo provare per la priva volta la nuova vettura. In gara, invece, problemi al cambio hanno arrestato la sua corsa al podio.

Per la categoria TURBOCUP2 Vito Tagliente su Peugeot 308 ha guadagnato il gradino più alto del podio, fermando il cronometro a 13:26.655, e registrando il suo “best time” a 51.462.

Raffaele De Giuseppe su Seat Leon Cupra sale sul 2° gradino del podio ed il suo “best time” a 52.789; durante le qualifiche problemi legati alla scelta delle gomme, hanno rallentato la sua corsa, ma in gara ha riguadagnato terreno.

“Quote Rosa” sul 3° gradino del podio con Anna Maria Fumo su Peugeot 308 che ha dato dimostrazione della sua tenacia; dopo solo qualche giro, è entrata in collisione con altre due auto facendo un bel testacoda, ma è subito ripartita riguadagnando posizioni perse, ed un “best time” di 52.153.

Al suo primo esordio nell’ambito delle competizioni, Giuseppe Curri su Mini Cooper categoria RSTB 1.6 PLUS ha dato prova delle sue capacità, registrando il suo “best time” in 53.047 nelle qualifiche, ma la sua gara è stata arrestata da problemi alla centralina che lo hanno costretto ad abbandonare.

Prossimo appuntamento con Il Trofeo del Levante domenica 13 ottobre.

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *