Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Torre Santa Susanna: arrestato 86enne. Deve scontare quindici anni e mezzo di carcere Ostuni: carabiniere in pensione da un giorno trova portafogli, all'interno 570 euro. Lo consegna ai militari

carabinieri notte

Di seguito alcuni comunicati diffusi dai carabinieri:

I Carabinieri della Stazione di San Donaci hanno tratto in arresto in ottemperanza all'”ordine di esecuzione per la carcerazione”, emesso dalla Procura della Repubblica di Brindisi, Ufficio Esecuzioni Penali, SIMONE Salvatore 86nne del luogo. L’uomo deve espiare la pena di 15 anni e sei mesi di reclusione, per reiterate truffe, ricettazioni ed evasioni dagli arresti domiciliari, commesse in San Donaci, Torre Santa Susanna e Brindisi nell’arco temporale che va dal 2000 al 2014. Per quanto concerne le truffe, sono state perpetrate nei confronti di alcuni cittadini extracomunitari ai quali aveva promesso la locazione di un appartamento non di sua proprietà, nella circostanza si era fatto consegnare alcune mensilità anticipate, senza poi che i locatari perfezionassero il contratto. In altra circostanza si era interessato, dietro compenso, di alcune istanze formulate alla Prefettura da parte di soggetti extracomunitari, finalizzate a regolarizzare alcune istanze riguardanti la posizione di lavoratori stranieri per l’emersione dal lavoro irregolare. Per quanto concerne le truffe le ha commesse con assegni provenienti da furto, ed erano finalizzate all’acquisto di vetture. L’uomo dopo l’espletamento delle formalità di rito è stato associato nella Casa Circondariale di Brindisi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

—–

Il Brigadiere Capo dei Carabinieri Giuseppe Pesare, già in servizio alla Stazione di Ostuni, in congedo per limiti di età da 24 ore, ha rinvenuto all’interno di un supermercato della “città bianca” un portafogli contenente la somma contante di 570,00€ e alcune carte di credito. Il Brigadiere Capo dopo aver rinvenuto l’oggetto si è diretto subito in caserma dove ha consegnato il portamonete al Comandante di Stazione, che ha provveduto a restituirlo al proprietario il signor Donald Felds noto artista e scrittore statunitense, che da qualche mese vive ad Ostuni dove ha aperto anche uno studio artistico, le cui opere sono esposte nei maggiori musei americani europei e asiatici. Il signor Donald Felds ha calorosamente ringraziato il Brigadiere Capo Pesare e tutti i Carabinieri della Stazione di Ostuni.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *