Taras
Flashnews: 13 dicembre 2018
Puglia: maltempo, allerta. Possibili temporali

Protezione civile, previsioni meteo: codice giallo per le zone centromeridionali della regione


Birkenau, il nuovo singolo di Camillo Pace

Canale Youtube

Di Angela Maria Centrone:

Da oggi 1° dicembre è online sul suo canale YouTube “Birkenau”, il nuovo singolo – e il nuovo video – del contrabbassista, prestato efficacemente al mondo del cantautorato, Camillo Pace.

“Brikenau” è una canzone dedicata ai giorni di Auschwitz, all’orrore dei campi di concentramento, al potere evocativo della musica e all’importanza della memoria, come custode del nostro immediato futuro. L’immagine di un dramma lontano nel tempo che ha segnato l’intera umanità.

“L’ispirazione per questo pezzo è arrivata dopo un viaggio in Polonia in compagnia dell’amico e collega Vincenzo Deluci. L’esperienza di visitare il campo di concentramento di Auschwitz è stata molto dolorosa, ma anche estremamente potente. Mi hanno spiegato che quando i deportati arrivavano trovavano ad accoglierli altri ebrei che suonavano musiche yiddish, lì proprio di fronte al famigerato cancello. Una crudele beffa allo scopo di illuderli che tutto sarebbe andato bene e che un giorno sarebbero tornati a casa. La donna protagonista della canzone si fa trasportare proprio da quei suoni familiari ai suoi ricordi felici…”

A breve anche l’uscita di un nuovo disco, un rocambolesco viaggio attraverso i primi 40 anni di vita e d’avventure dell’artista Camillo Pace.

Link al video https://youtu.be/MV9ivuoljGo

Birkenau

Testo e musica: Camillo Pace

Videomaker: Giuseppe Rosato

Costumi: Annalisa Milanese

Camillo Pace (voce, basso e chitarra acustica)

Giuseppe Giancola (chitarra acustica e programming)

Recorded e mixed by Alberto Dati @ Homegrown Studio, Taranto

Mastering by Tommy Bianchi @ White Sound Studio, Scandicci (FI)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Canale Youtube

">