Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


Mentre il fu ct “barese” è in vacanza a Zanzibar dopo l’eliminazione, oggi a Mosca il sorteggio dei mondiali 2018: senza l’Italia Calcio; otto gironi per la fase finale, 32 nazionali. Partita inaugurale Russia-Arabia Saudita LA COMPOSIZIONE DEI GRUPPI

pallone calcio

Oggi pomeriggio, Mosca: sorteggio per la fase finale del campionato del mondo di calcio 2018. Si svolgerà in Russia, per un mese. Partita inaugurale, il 14 giugno Russia-Arabia Saudita.

Trentadue nazionali, suddivise in otto gironi da quattro: le prime due di ogni gironi, qualificate al turno successivo e di lì, tutte le fasi fino alla finalissima. Al sorteggio partecipa un italiano: Fabio Cannavaro, capitano dei campioni del mondo 2006. L’unico italiano impegnato. Ah, già: non c’è la nazionale dell’Italia, eliminata come solo una volta, sessanta anni fa, era successo nella storia del nostro calcio. Una catastrofe, come altri l’aveva definita Gianpiero Ventura, ormai ex cittì degli azzurri. Che medita sugli esiti della catastrofe, e sull’esito del sorteggio, non nella sua casa a Bari: è in vacanza a Zanzibar.

Girone A – Russia, Arabia Saudita, Egitto, Uruguay

Girone B – Portogallo, Spagna, Marocco, Iran

Girone C – Francia, Australia, Perù, Danimarca

Girone D – Argentina, Islanda, Croazia, Nigeria

Girone E – Brasile, Svizzera, Costarica, Serbia

Girone F – Germania, Messico, Svezia, Corea del Sud

Girone G – Belgio, Panama, Tunisia, Inghilterra

Girone H – Polonia, Senegal, Colombia, Giappone




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *