Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Politecnico di Bari, student center: crolla parte del controsoffitto "Università sicure da morire", denuncia associazione studentesca

IMG 20181101 113627

Comunicazione e foto diffuse da Link politecnico:

UNIVERSITA’ SICURE DA MORIRE

Il maltempo di questi giorni ha creato numerosi disagi nelle strutture universitarie italiane e non ha tenuto fuori il Politecnico di Bari. Nella giornata di ieri, infatti, il controsoffitto dello Student Center, uno dei pochi spazi a disposizione degli studenti per studiare all’interno del Politecnico, è crollato dopo la forte pioggia.
E’ inaccettabile che una struttura tra le più recenti all’interno del nostro ateneo subisca danni considerevoli dopo una semplice pioggia. Non è ammissibile che si faccia economia sulla sicurezza degli studenti. Crediamo che sia scontato che noi studenti dobbiamo sentirci sicuri nello studiare all’interno dei nostri spazi e che l’ateneo debba vigilare e fare manutenzione delle proprie strutture.
Riteniamo che l’ateneo, così come il Ministero, debba investire maggiormente sull’istruzione pubblica considerando fondamentale la funzione sociale della cultura e della formazione e garantendo, non per ultimo, la sicurezza di noi studenti e studentesse all’interno degli spazi che ogni giorno frequentiamo per studiare.
Siamo in contatto con l’Amministrazione del Politecnico per richiedere maggiori controlli di sicurezza sulle strutture e per avere aggiornamenti sulle tempistiche relative ai lavori di manutenzione dello Student.
Appena avremo notizie, vi aggiorneremo.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *