Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Asl Bari, che si occupa di sanità, versa dodicimila euro per l’assemblea nazionale dei Comuni La manifestazione Anci si terrà a meta mese nel capoluogo: ci sarà uno stand dell'azienda sanitaria locale (quante siringhe si comprano per i malati, con dodicimila euro pubblici?)

tmp 30078 IMG 20160929 144748 1569188492

Quante siringhe si comprano con dodicimila euro? Per i malati. Quante medicine? Eccetera. L’azienda sanitaria di Bari spende dodicimila euro, pubblici, per andare a una manifestazione. Dei sindaci.

—–

Di Nino Sangerardi:

In questo tempo sbandato giunge un documento più o meno interessante. Riguarda la partecipazione dell’Asl di Bari alla XXXIII assemblea dell’Associazione nazionale Comuni italiani(Anci).

Si terrà presso il nuovo padiglione della Fiera del Levante barese dal 12 al 14 ottobre 2016. Incontro prestigioso di “ … migliaia di sindaci e amministratori locali , Ministri e Sottosegretari”.

Comunque i partecipanti si annunciano pari a circa mille. In programma gli interventi di presidente della Repubblica, Ministri dell’Interno e della Giustizia e ,forse, del presidente del Consiglio dei Ministri. Più la serata di gala nel teatro Petruzzelli,una corsa sul lungomare per i delegati atletici,momenti conviviali e visite in quel di Bari Vecchia.

L’evento prevede un’area espositiva dedicata al benessere nelle città,identificando le medesime come “…promotrici di benessere e salute in un rapporto articolato tra salute,qualità della vita e ambiente, e individuando nella prevenzione un elemento prioritario nelle grandi patologie del nostro secolo”: parole che si leggono nell’incarto visionato.

Il sodalizio Anci Comunicare srl ha fatto pervenire all’Asl di Bari e provincia formale invito ad essere presente,come azienda sanitaria locale, nello spazio denominato “Città del benessere”.

I vertici dell’Asl hanno risposto sì,e deciso di avere un proprio stand. Tra le proposte inviate dalla società riconducibile all’Anci la scelta è caduta su quella denominata “ preallestito”.

Motivazione? Perchè “ rispondente alle esigenze sia di comunicazione che di efficienza”.

Al prezzo di 10.000 euro più Iva, per un totale di 12 mila euro.

Secondo la dirigenza dell’Asl l’intervento al convegno annuale dell’Anci si configura “… quale occasione di approfondimento,di confronto con le altre realtà nazionali e di possibilità di contribuire alla definizione di linee di sviluppo comuni oltre che di informare e comunicare quanto già realizzato in tema di prevenzione e tutela della salute e del benessere psicofisico”. Molto bene.

Un gruppo semi acculturato di clienti Asl , infermieri e medici precari, abitanti a cui hanno chiuso la guardia medica notturna,appresa la notizia sulla battigia di Torre Canne(Brindisi), si chiede : “ E’ proprio necessario per l’Asl presenziare a tale manifestazione dell’Anci ,stante il deficit economico sanitario in capo alla Regione Puglia e il taglio di servizi e reparti sanitari? E quante siringhe o altro materiale sanitario si può comprare con dodicimila mila euro?”.

L’Anci rientra nella graduatoria delle pre capitalistiche e incrollabili sovrastrutture politiche e burocratiche italiche. Blindata dentro comitato direttivo e comitato tesoreria e consiglio nazionale e ufficio coordinamento e associazioni regionali e ufficio staff-presidenza e cerimoniale , e le donne sindaco e l’area marketing e la sezione stampa,eccetera.

Presidente uscente è l’ex sindaco Pd di Torino Piero Fassino,vicepresidente vicario Paolo Perrone sindaco di Lecce, tra i dieci vicepresidenti c’è Antonio De Caro sindaco di Bari e sindaco Città Metropolitana di Bari e presidente della Comunità Parco nazionale Alta Murgia e vicepresidente dell’Autorità idrica pugliese e presidente del Consiglio d’indirizzo della Fondazione Petruzzelli e componente direzione nazionale del Partito Democratico.

Quest’ultimo, uomo di fiducia e punto di riferimento per il Sud Italia del segretario Pd Matteo Renzi, dovrebbe prendere il posto di Fassino tramite elezione nel corso del 12 ottobre prossimo.

tmp_30078-IMG_20160929_144748-1569188492




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *