Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Martina Franca: Materiæ presenta Youth Revival Stasera, ex Regia stazione ippica: visual art, installazioni e musica

tmp 3562 IMG 20170901 050432428834751

Di seguito un comunicato degli organizzatori:
Venerdì 1° settembre, a partire dalle 18:00, Materiæ presenta Youth Revival: visual art, installazioni e musica nella suggestiva cornice dell’ex Regia Stazione Ippica (via Cisternino – via Madonna dell’Arco) di Martina Franca.

Ingresso libero dalle 18:00 alle 21:00; ingresso libero con consumazione obbligatoria dalle 21:00 a chiusura.

Dopo le serate estive trascorse sulle terrazze del Rococò albergo diffuso, durante le quali si sono alternati diversi dj protagonisti della scena musicale pugliese e nazionale, Materiæ ritorna per un evento di fine estate in un luogo non convenzionale, ma molto scenografico, della Valle d’Itria: l’ex R. Stazione Ippica di Martina Franca, da poco restaurata e fresca di inaugurazione. Questi spazi, di proprietà pubblica, sono considerati di particolare e comprovato interesse artistico e storico, rivestono un importante ruolo sotto il profilo paesaggistico, e sono espressione della storia, dell’arte e della cultura del territorio.

Qui, venerdì prossimo, a partire dalle 18:00, MÆ presenterà Youth Revival un nuovo brand (made in Valle d’Itria) di abbigliamento street e workwear che uscirà nei negozi la prossima primavera. Durante l’evento si alterneranno in consolle Ikävä Pii, Marco Malasomma & BinaryCodedBrain (live audio e visual performance), Sgamo e Uncrat. Sarà possibile ammirare l’installazione Spettri Riflessi, a cura di Vito G. Zito, artista e scenografo martinese, che riporrà in quest’opera un’interessante riflessione sui meccanismi dell’osservazione e della percezione e l’expo di sneaker da collezione ad opera di Shoelosophy e Studio Canvas.

Food and beverage saranno forniti dal Vineka wine bar & kitchen, con particolare attenzione alla provenienza e alla freschezza dei prodotti. Il tutto sarà allestito con un accogliente e scenografico arredamento retrò.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Martina Franca ed è a ingresso libero fino alle 21:00, dopo è prevista la consumazione obbligatoria.

Link all’evento fb: https://www.facebook.com/events/702301373297377/?ref=br_tf

Materiæ Youth Revival

www.facebook.com

Venerdì 1 Settembre MATERIÆ torna a Martina Franca e TI FA LA FESTA di FINE ESTATE in un posto dove non sei mai stato! L’ex Regia Stazione Ippica….

Bio degli artisti:

➺ MARCO MALASOMMA & BINARYCODEDBRAIN

Il sound designer Marco Malasomma e il generative visual artist Binarycodedbrain, dopo aver presentato insieme ‘Misophonie’ allo scorsoMilano Film Festival (con il progetto ERGO), tornano a collaborare per una nuova performance audio/video in occasione di Materiæ.

Compositore, percussionista e musicista elettroacustico, Marco Malasomma-Music & Sound Design focalizza la sua ricerca sulla costruzione di complesse e profonde architetture sonore create attraverso l’uso e la rielaborazione di field recordings, suoni concreti e strumenti elaborati in tempo reale. Nel 2014 presenta il suo progetto solista ERGO in occasione dell’opening per il musicista australiano Ben Frost.

BinaryCodedBrain è un visual artist che fonde il suo amore per la geometria, i codici di programmazione e la musica in un solo act, un’estensione di se stesso performata in tempo reale attraverso la sincronizzazione perfetta tra i movimenti della computer grafica e il mood musicale.

➺ IKÄVÄ PII (KBRK): onnivoro e appassionato musicista e musicofilo, producer e songwriter, seleziona dischi tenuti insieme dal filo conduttore della “weirdness”, riconoscibile anche nelle sue tracce e nei suoi edits; il suo suono è un pastiche di world music, dove convivono cosmic-afro, disco, psichedelia brasiliana, leftfield house e altre stranezze che danno vita ad un’esplorazione coraggiosa e irriverente, tipica del collettivo KBRK, basato al centro culturale Exviri di cui cura la direzione artistica, dei suoi musicisti e selectors.

In passato, con l’alias I Read Wilde (con cui ha lavorato per EMI e Sony/ATV), ha collaborato con gli Agents Of Time sul loro album “Spread the word”, distribuito da Kompakt Records, scrivendo e prestando la voce alla title-track; il suo EP d’esordio come Ikävä Pii sarà invece pubblicato a breve su Aiwo rec., una vinyl-only-label di Düsseldorf strettamente connessa alla scena musicale locale e resa celebre da LeSalon des Amateurs e dai suoi protagonisti.

➺ SGAMO: Alessandro “Sgamo” Nuzzo nasce in Puglia nel 1990, appassionato di hip hop, sneaker e street style, inizia a rappare da giovanissimo, crescendo come freestyler, per poi avvicinarsi al mondo della bass music. Dj resident del Kode_1 (Puglia) 2014/2016, Curtis Wolf(Roma) 2016/2017, Audi Quattro Bar (Svizzera) 2017. Si è esibito in molte città italiane ed europee come Londra, Parigi, Amsterdam, Milano e Roma. La sua prima produzione, in collaborazione con Keezy, è stata rilasciata su Doner Music nel 2013 e utilizzata da adidas per uno spot. Il suo mixtape per il radioshow MIXOLOGY ha raggiunto il primo posto nella classfica Trap di Mixcloud. They Stole My Laptop Twice è il suo primo EP, uscito in esclusiva su Redbull.com nel 2015. Seguito dal singolo “Septum”, in collaborazione con Capibara, il cui video ufficiale ha superato le 40’000 views su Vevo.

➺ UNCRAT: è lo pseudonimo dietro Donato Liuzzi, giovane artista martinese purosangue. Donato è DJ dal 2007, nel 2012 si allontana dalla scena musicale pugliese e si trasferisce a Milano per frequentare il SAE Institute, studiando sound design e produzione musicale, un trampolino di lancio per i suoi lavori. È alla ricerca costante di nuovi approcci e metodi legati alla musica. Influenzato da una grande varietà di generi musicali come la musica classica, jazz, funk, techno e idm. Uncrat si muove nel panorama techno che molti stili racchiude, le sue produzioni sono caratterizzate da ritmi techno industriali e offbeat, con atmosfere implacabili e piene di pathos.

Nel 2015 esce il suo primo Ep per Labrynth, in contemporanea con il suo album di debutto “Bond Unstable” per la spagnola Subsist, ricevendo interesse da parte della critica. Dopo altre release minori arriva il colpaccio, prossimamente pubblicherà un ep per la sempre più emergente etichetta fiamminga New York Haunted.

➺ VITO GIUSEPPE ZITO: scenografo e artista visivo, formatosi al Liceo Artistico di Taranto, nel 2008 si iscrive al corso di scenografia all’Accademia di Belle Arti di Roma laureandosi nel 2014. In questi anni svolge uno stage formativo presso i laboratori del Teatro dell’Opera di Roma, ha modo di lavorare con diversi scenografi in vari progetti teatrali dalla prosa alle Opere Liriche e di firmare le scene di vari cortometraggi, videoclip, spettacoli teatrali e balletti. La scenografia gli permette di sperimentare materiali e tecniche inedite dando luce a videopere e installazioni, proponendo un nuovo modo di concepire lo spazio scenico e l’arte in generale. Lo spazio è la base della sua ispirazione. Ogni luogo comunica, le sue opere si adattano ad esso generando una coesione di esistenza.

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *