Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Exprivia acquisisce il controllo di Italtel Il gruppo di Molfetta partecipa alla ricapitalizzazione investendo circa 25 milioni di euro

Domenico Favuzzi

L’accordo prevede l’acquisizione del controllo di Italtel da parte di Exprivia nell’ambito di un piano per la ricapitalizzazione di Italtel, per complessivi 115 milioni di euro circa.

Exprivia parteciperà alla ricapitalizzazione investendo 25 milioni di euro per una quota dell’81% del capitale ordinario di Italtel. La banche creditici di Italtel convertiranno parte dei loro crediti in strumenti finanziari partecipativi di capitale, mentre l’indebitamento residuo verrà riscadenzato secondo termini e condizioni all’esame delle stesse banche.

L’accordo è stato approvato oggi dai cda di Exprivia e di Italtel e prevede l’estensione del negoziato in esclusiva al 30 giugno 2017 e il perfezionamento del closing entro il 30 settembre 2017, dopo l’approvazione da parte dei principali istituti finanziatori e partner commerciali di Italtel.

Dall’integrazione di Exprivia con Italtel nasce un soggetto inedito nel panorama nazionale e internazionale, in cui convergono Information Technology e Telco, creando un gruppo con oltre 3.000 dipendenti e un fatturato di circa 600 milioni di euro.

(foto home page: Domenico Favuzzi)




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *