Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Pd, chiuse ieri le iscrizioni. In Puglia è boom, l’effetto-Emiliano porta più di 35mila tessere Il governatore pugliese sfida Andrea Orlando e Matteo Renzi per la segreteria nazionale del partito, Ma in vari Comuni in cui si svolgeranno le elezioni amministrative, alta tensione

pd europee

A poche ore dalla chiusura del tesseramento si erano superate le trentacinquemila tessere, in Puglia. Il dato dettagliato sarà questione, forse, di qualche ora o di qualche giorno. Comunque sia, il partito democratico, in Puglia, ha fatto registrare un boom di iscrizioni. C’entra sicuramente l’effetto-Emiliano, con il governatore pugliese in procinto di contendere, nelle primarie del 30 aprile, ad Andrea Orlando e Matteo Renzi la segreteria nazionale del Pd. Peraltro, ci sono anche denunce di ipotetiche irregolarità, vedi tessere fotocopiate perfino. Ciò, per l’esaurimento di tessere otiginali, non di rado. Ma la cosa potrebbe provocare problemi.

C’è poi l’altra faccia della medaglia: la situazione del centrosinistra, e del Pd in particolare, nei Comuni chiamati ad eleggere i sindaci in primavera. In alcuni casi è autenticamente alta tensione. Si veda a Martina Franca, dove i candidati intenzionati a rappresentare il centrosinistra sono (almeno) due e soprattutto Taranto, dove ieri un pezzo da novanta, Bitetti, ha deciso di mollare la truppa. Motivo: la possibile scelta di un esterno per la corsa alla poltrona di primo cittadino.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *