Nuova costruzione
Flashnews: 25 maggio 2019
Mercatone Uno, chiuso per fallimento. In Puglia la crisi riguarda 256 lavoratori

Decisione del tribunale di Milano

Flashnews: 25 maggio 2019
Ginosa: mangiano funghi. Un ricoverato in rianimazione

Intossicati anche la moglie e il figlio


Bari-Madrid, nuovo collegamento Ryanair

Taranto-Reggio Calabria, nuovi intercity. E in pullman, con Flixbus quattrocentomila passeggeri in un anno: anche da e per la Puglia

ryanairRyanair ha annunciato la realizzazione di nuovi collegamenti aerei: Bari-Madrid, voli tre volte alla settimana. Il settore dei trasporti in Puglia ha fatto registrare anche altri annunci, come quello di nuovi intercity Taranto-Reggio Calabria per i collegamenti ferroviari.

Di Eleonora Boccuni:Reggio Calabria-Taranto,nuovo collegamento Intercity
La nuova tratta ionica sarà attiva dal 12 febbraio

Sarà attivato, dal 12 febbraio, un nuovo collegamento Intercity.
La coppia di treni della nuova tratta ferroviaria viaggerà giornalmente in direzione Nord la mattina (partenza da Reggio Calabria alle ore 07:35 e arrivo a Taranto alle ore 14:13) e in direzione Sud il pomeriggio (partenza da Taranto alle ore 13:07 e arrivo a Reggio Calabria alle ore 20:05). Sarà possibile visionare i nuovi collegamenti sui sistemi di vendita Trenitalia a partire dal 9 febbraio.

—–

Di seguito un comunicato diffuso da Flixbus:

Continua a crescere il numero dei passeggeri che viaggiano con FlixBus verso le 120 città italiane collegate dalla start-up della mobilità: secondo l’ultimo bilancio della società, sono già state trasportate in regione ben 400.000 persone, un traguardo in cui si riflette la grande ricettività dei Pugliesi nei confronti di un servizio ora in procinto di estendersi ad altri centri in vista dell’estate.

Gli autobus FlixBus raggiungono attualmente dieci città della regione, da cui è possibile viaggiare, senza cambi, verso città a breve-medio raggio ma anche mete nazionali a lunga distanza: i centri interessati dal servizio sono Bari, Foggia, Brindisi, Lecce, Taranto, Andria, San Severo, Manfredonia, Altamura e Gravina in Puglia. Da Bari, Brindisi e Lecce è possibile, ad esempio, viaggiare fino a sei volte al giorno verso Napoli e Roma (raggiungibili anche da Andria); la capitale è collegata anche con Foggia, Taranto, Manfredonia, Gravina e Altamura. A Matera si arriva, invece, da Bari (in un’ora), Gravina (in 40 minuti) o Altamura (in 20 minuti), oltre che da San Severo, Andria e Taranto. Tra gli altri collegamenti disponibili dalla Puglia, vi sono poi quelli con le grandi città del nord e centro Italia, quali Torino, Milano, Bologna e Firenze, e con importanti snodi della Riviera Adriatica come Pescara, Ancona e Rimini.

Secondo Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia, sono due i fattori che fanno della Puglia un’area strategica su cui continuare a investire: «Con la sua ricchezza di tesori artistici e naturali, la Puglia è una delle mete turistiche più ambite al mondo, e la necessità di una rete di collegamenti efficace è sempre più sentita. Inoltre, il grande bacino di giovani che, per studio o lavoro, si spostano costantemente verso le altre regioni ci motiva a estendere a breve il nostro servizio innovativo e per tutte le tasche a nuove città».

FlixBus mira a offrire ai propri passeggeri un servizio confortevole e flessibile, in linea con le esigenze di un’utenza che desidera vivere il viaggio come un’esperienza vera e propria: a bordo degli autobus sono disponibili, oltre alla toilette, Wi-Fi gratuito e prese elettriche, ideali per chi vuole lavorare in viaggio. I biglietti possono essere acquistati sul sito www.flixbus.it, tramite la app gratuita, nelle agenzie di viaggio affiliate e direttamente dal conducente alla partenza, a prezzo pieno e secondo la disponibilità.


allegro italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Taranto-Reggio Calabria, nuovi intercity. E in pullman, con Flixbus quattrocentomila passeggeri in un anno: anche da e per la Puglia

">